Artigiani della farina

È agli inizi del secolo scorso che la famiglia         Di Brizzi lega il suo nome alla creazione di farine ed al trattamento di cereali. Fu allora infatti che Cosimo Di Brizzi, nonno dell'attuale proprietario, acquisì la licenza di macinazione ed insediò questa attività sul territorio di Sassano.                       

                  

Depositario delle tecniche e delle conoscenze acquisite da Cosimo, fu poi il figlio Nicola il quale seppe nel dopoguerra innovare ed ingrandire gli impianti. A lui va il merito di aver installato nel territorio del Vallo di Diano il primo impianto molitorio a cilindri senza però allontanarsi dalla dimensione artigianale e prediligendo sempre la gestione diretta del processo produttivo, il contatto con i clienti e con i coltivatori locali.

 

 

Caratteristiche quest'ultime che ancor oggi sono proprie del Molino Di Brizzi che grazie alla

conduzione del rag. Cosimo protrae la sua attività ormai da ben tre generazioni. Con l'impegno e l'attenzione che   solo i   veri   artigiani   profondono   nel proprio   lavoro   il        Molino Di Brizzi continua ad offrire farine d'elevata qualità derivate dalla miscelazione dei migliori cereali locali e nazionali.